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TikTok Ads – Tutto quello che devi sapere

TikTok Ads continua a crescere, e chi si dedica al marketing digitale ha notato questo trend! Finalmente l’opzione pubblicitaria è stata abilitata per le aziende. 

Siamo stati in grado di accedere alla piattaforma per saperne di più ed essere preparati.

Qui ti diciamo cosa puoi trovare, cosa fare e cosa c’è ancora da esplorare su TikTok Ads

Innanzitutto entrando in TikTok Ads noterai che la piattaforma è molto simile a quella di Facebook, quindi sarà semplice abituarti velocemente. All’inizio potrai trovare informazioni molto utili, qualcosa di molto simile al sommario che vi danno altre piattaforme come Google.

La scheda Campagne è dove entriamo in azione. Come vediamo su Facebook, abbiamo un sistema simile: Campagne > Gruppo di annunci > annunci, quindi adattarsi a questo strumento sarà molto semplice. Troveremo una tabella molto simile alle altre, che può essere personalizzata in base alle tue esigenze, clic, impressioni, CTR e molte altre opzioni.

Quando crei una nuova campagna, potrai osservare gli obiettivi con cui abbiamo già lavorato in precedenza: copertura, traffico, conversioni, lead, ecc… 

Vediamo come segmentare

TikTok Ads presenta diverse opzioni di segmentazione, che vanno dalle demografiche e geografiche, a quelle più specifiche come interessi, interazioni con video, creatori di contenuti e hashtag, che è qualcosa di particolare per la piattaforma. Possiamo segmentare attorno al tipo di contenuto che gli utenti guardano, indipendentemente dal fatto che guardino per intero o solo la metà dei video. Inoltre possiamo visualizzare se seguono una determinata categoria di creatori di contenuti o se hanno visitato il profilo di una determinata tipologia di creatore! (n.b. non consente di segmentare gli utenti che seguono ‘x’ creatore, ma piuttosto coloro che seguono creatori relativi ad un argomento specifico).

Per ora, questa è la principale differenza che troverai tra TikTok Ads e gli altri strumenti, le ottimizzazioni sono le stesse che hai visto prima.

Tuttavia, c’è un altro importante elemento di differenziazione su TikTok Ads ed è che ti consente di avere le informazioni e le tendenze più rilevanti a portata di mano in un’unica sezione, nota come Creative Center.

All’interno del Creative Center osserviamo un’elevata trasparenza di TikTok in relazione alle tendenze. Inoltre, potrai osservare gli annunci degli altri con risultati migliori, il che consente a molte persone non legate alle piattaforme di adattarsi facilmente a TikTok.

Questa è la cosa fondamentale da sapere su questa interessante piattaforma: le implementazioni di conversioni e pixel sono simili a quanto vediamo ancora su Facebook. 

Ma cercando di mantenere questo blog semplice, tratteremo solo gli elementi essenziali per molti inserzionisti che vogliono sapere cosa offrirà TikTok.

Questo strumento aiuterà a pianificare strategie ed ottimizzare i risultati per il tuo brand e la tua azienda, se vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarci!